mercoledì 22 aprile 2015

Revenge 4x20 - Burn

Dopo il finale di questo episodio, una cosa è certa: Revenge sta giungendo al termine e non servono conferme da parte dell'ABC, dopo un evento del genere è talmente palese!
Ma andiamo con ordine.


Mentre Margaux e Louise discutono per stare vicino a Victoria, Emily Thorne viene nuovamente sepolta, la vera Emily. Dopo la confessione di Amanda, la tomba dell'ex moglie di Jack vede finalmente la giusta epigrafe. A condividere questo momento con Jack c'è Amanda, il suo piano di vendetta sta quasi giungendo al termine, una sola questione da risolvere: Victoria ha ancora la chiavetta usb con i files che la incastrerebbero. Amanda cerca di far capire a Jack che, una volta risolta anche questa questione, la storia sarebbe chiusa per sempre, facendo intuire una nuova possibilità per loro. Jack rimane freddo, distaccato e la ringrazia soltanto per essere stata lì.

Louise convince Victoria ad uscire, ma proprio mentre si trovano in un parcheggio, Victoria rimane da sola e viene aggredita e riconosce Amanda come suo aggressore. Victoria non è mai stata così impaurita.

Amanda e Nolan fanno finalmente pace, d'altronde non ne avevamo dubbi! Se c'è una certezza in Revenge, è proprio l'amicizia e il forte legame che li lega. Riescono ad intercettare Margaux e Victoria che stanno per consegnare i file. E in quattro e quattr'otto pianificano uno dei loro escamotage, fanno scattare l'allarme del palazzo in cui si trovano e con un meccanismo degno di quel geniaccio di Nolan riescono a rubare la pennetta. A questo punto negli occhi di Victoria c'è spazio solo per una sensazione: TERRORE! Terrore per Amanda Clarke.

Al contrario, direi quasi all'opposto, sul viso di Amanda si percepisce felicità. Con il recupero della chiavetta è finalmente tutto finito!

....Ma chi ci crede?!

La serenità di Amanda non è destinata certo a durare, David infatti riceve una brutta notizia. Dopo aver ritirato il risultato di alcune analisi gli viene diagnosticato un linfoma. Nonostante debba iniziare subito la chemio, decide di tenere nascosta la cosa ad Amanda. Il destino sembra quasi farsi beffa di lui. Ad affrontare tutto non sarà da solo, avrà vicino Stevie Grayson.

Inoltre, Victoria sta tramando IL piano, la sua mossa finale, quella decisiva! La vediamo recuperare la sua amata poltrona della Grayson Maron. Cos'ha in mente?

Anche Jack pianifica la sua uscita di scena, decide di allontanarsi dagli Hamptons e di trasferirsi a Los Angeles. Nolan cerca di farlo ragionare, di farlo restare, gli dice che Amanda lo ama, ma Jack è convinto della sua scelta, non c'è mai stata una chiara dichiarazione da parte di Amanda.
Quindi il cupido della situazione (Nolan) corre da Amanda, le parla della decisione di Jack e proprio quando dichiara "Io non lo merito" ecco che appare con un tempismo perfetto Ben! Che cade dalle nubi, povero...sciocco, si era illuso che Amanda potesse continuare, nonostante tutto, a stare con lui.
Ma Nolan sembra aver convinto Amanda, la quale si precipita in aeroporto. Invano: il volo di Jack è già partito.

Al suo posto, una vecchia conoscenza di Revenge, un'ipotesi del possibile nuovo nemico di Amanda...signore e signori fa il suo ritorno negli Hamptons: Mason Treadwell, lo scrittore con il quale Amanda aveva un accordo. Gli aveva promesso che, una volta uscito di prigione, avrebbe avuto l'esclusiva sulla sua storia. Ma adesso che lei stessa ha dichiarato la sua verità al mondo intero, molto probabilmente Mason sarà un po' arrabbiato.
Mason fa un'analisi di Amanda: tutto è cambiato davanti a lei, tutti stanno cambiando, prendendo nuove strade. Amanda pensava davvero che l'avrebbero aspettata? Non gli è rimasto più nessuno, se non i nemici. 

"Non puoi esistere senza vendetta. L'eterno cerchio dell'odio è la tua dipendenza"
 
BOOOOOOM
 
 
Ad esplodere non è l'ira di Amanda nei confronti di Mason, ma Victoria!
Letteralmente!
Il suo piano definitivo è veramente...definitivo!
A bruciare è la Grayson Manor con all'interno la vera e unica proprietaria: Victoria Grayson.
 
 
Nel promo del prossimo episodio Aftermath, vediamo che la guerra non è ancora finita.
Secondo me Victoria ha architettato un piano ad hoc per incastrare Emily, non ci resta che aspettare.
 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...