giovedì 2 aprile 2015

New Entries

Buon pomeriggio a tutti!
Vi mostro alcuni libri freschi freschi, acquistati proprio questa mattina in libreria!


di Michael Ende
Bastiano è un giovane goffo, con una grande passione: leggere. In una vecchia libreria trova un volume intitolato La storia infinita; il libraio non vuole venderlo, ma l'attrazione per quel libro è tale che Bastiano lo ruba e ci si immerge letteralmente, scoprendo che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del Regno di Fantasia... 


di Gabriel García Márquez
Per più di mezzo secolo Florentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza del Caribe, senza mai vacillare e senza mai perdere la speranza, neppure davanti al matrimonio d'amore di Ferminia con il dottor Urbino. Un eterno, incontrollabile sentimento che Florentino continua a nutrire contro ogni evidenza fino all'inattesa, quasi incredibile conclusione. Una storia d'amore e di speranza nella quale García Márquez abbandona la sua abituale inquietudine e il suo impegno di denuncia sociale per raccontare un'affascinante epopea di passione e di ottimismo. Un romanzo atipico e splendido da cui emerge il gusto intenso per una narrazione corposa e fantastica, un affresco in cui, con affettuosa ironia, si dipana mezzo secolo di storia, di vita, di moda e abitudini, tra la lussureggiante natura e l'ineguagliabile gente dell'assolato Caribe.


di Jojo Moyes
Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... la famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.

L'ipnotista
di Lars Kepler
Si chiama Erik Maia Bark ed era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato terribilmente storto e ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi. Ha mantenuto quella promessa fino a oggi, ma adesso c'è un paziente che ha bisogno di lui. E' un ragazzo che ha appena assistito al massacro della sua famiglia. Erik sa che infrangerà la sua promessa. Quello che l'ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto l'ipnosi cambierà per sempre la sua vita.
La storia infinita e L'amore ai tempi del colera erano già in wishlist da un bel po'! Sono contenta di averli trovati a soli 5€! L'ipnotista non era proprio in wish, ma ne ho sentito parlare bene, mentre  Una più uno, non lo conoscevo, ma una lettura più "tranquilla" ci voleva proprio. 
Diciamo che ce n'è un po' per tutti i gusti!
Voi avete letto qualcuno di questi libri? Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. L'amore ai tempi del colera è molto bello :) Potresti trovare l'inizio un po' noioso ma se te la senti non fermarti.
    Mentre non vedo l'ora di leggere Una più uno *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio!!!
      Di Marquez ho letto Cent'anni di solitudine e ho fatto veramente molta fatica a finirlo! Ma sono troppo curiosa di leggere L'amore ai tempi del colera, cercherò di non arrendermi :D

      Elimina
    2. Ciao...vorrei sapere se se per caso lo vendi il libro l'amore ai tempi del colera. Grazie

      Elimina
  2. Quante belle nuove entrate :) ho già letto "La storia infinita", che è infinita davvero ma molto bella, e devo ancora leggere "L'amore ai tempi del colera", anche se ce l'ho già. "Una più uno" vorrei davvero leggerlo, sembra carino!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...