lunedì 20 aprile 2015

New Entries #2





Buongiorno, buon Lunedì e buon inizio settimana!
Oggi vi mostro gli ultimi libri presi in questi giorni. Fatemi sapere se li avete letti e cosa ne pensate!



 
 Il primo che vi mostro è "Le sette sorelle" di Lucinda Riley. Il primo di una serie di 7 libri, super consigliato anche dalla commessa della libreria, la quale, quando ero in cassa, mi ha dimostrato tutto il suo apprezzamento verso il libro. Dalla Riley ho già letto "Il giardino degli incontri segreti", mi è piaciuto il suo stile e ho voluto approfondire con questa lettura.
 
Gli ultimi due libri che sono entrati a far parte della mia libreria, sono due classici:



Il celebre 1984 di George Orwell. Ho il suo acquisto per non so quanto tempo e finalmente mi sono decisa a prenderlo!
 

Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas. Dopo aver letto che Revenge, la serie tv che sto seguendo, è tratta da questo romanzo, ho deciso di leggerlo incuriosita dalla trama. La sua mole, ben 1066 pagine fitte fitte, mi ha un po' intimorita, ma la prendo come una sfida personale, dato che non sono solita leggere libri del genere. Ce la farò?!
 
 
 
A presto!
Gioia




8 commenti:

  1. Ho letto sia "1984" che "Il conte di Montecristo" e sono meravigliosi entrambi! Ottima scelta!! "Le sette sorelle" lo punto anch'io da un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho grandi aspettative su tutti e due, soprattutto sul romanzo di Dumas, staremo a vedere :D

      Elimina
  2. Oooooow, sono curiosissima di leggere la tua recensione di Lucinda Riley *o*
    Mi hanno parlato molto bene di questo romanzo ma continuo a rimandare la lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerlo presto...il libro è lì che mi osserva, magari cambio i miei programmi di lettura :D

      Elimina
  3. Il conte lo ha letto recentemente una mia amica è le è molto piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero piaccia anche a me, ne ho sentito parlare anche io sempre molto bene. Non sono abituata a questi "piccoli mattoncini" ma la voglia di leggerlo è tanta! Magari riesco anche a superare questo mio limite.

      Elimina
  4. Lucinda Riley non la conosco anche se il titolo dei suoi libri (quelli da te nominati) mi paiono ben scelti e carinissimi.
    Riguardo al Conte di Montecristo, un classico ...... sicuramente da leggere come tutti i libri di Alexandre Dumas ..... 1984 di George Orwell invece è un libro molto particolare !
    Più che un libro è una grossissima critica a tutte le società dove il potere controlla e manipola i suoi sottoposti. Una spietata critica alla Censura in mano ad un certo tipo di Governi e gestica con uno scopo preciso .......
    Un libro sicuramente da leggere !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda Lucinda Riley il titolo "Il giardino degli incontri segreti" è un po' ingannevole, una traduzione libera dal titolo originale Hothouse Flower, ovvero Fiore di serra, a parte questo "piccolo particolare" è un bel romanzo.
      Grazie per le indicazioni su Dumas e Orwell, non vedo l'ora di leggerli!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...