lunedì 13 aprile 2015

Grey's anatomy 11x19 - Crazy Love

Brutto presentimento! Questo è tutto ciò che mi viene in mente dopo questo episodio. Ma spiegherò alla fine il perché.

Desideravo maggior spazio per Amelia e Owen...bene, finalmente l'ho avuto! La loro relazione viene posta sotto ai riflettori in questo 19° episodio, intitolato Crazy love.

A causa di alcuni imprevisti, i due vengono scoperti da Derek e Meredith. Derek non ne rimane sorpreso, Amelia gliene aveva già parlato, Meredith invece è quasi scioccata dalla notizia. Ha promesso a Cristina che si sarebbe presa cura di lui, quindi vuole saperne di più. Fà il suo terzo grado, quasi come a voler insinuare che Amelia potrebbe far del male a Owen. Amelia non ci sta e dice chiaramente a Meredith di farsi gli affari suoi!

Torto e ragione, a mio avviso, stanno nel mezzo. Meredith non può intromettersi! Per quanto possa tenere a Cristina e a Owen,  non può non fidarsi di Amelia, per il suo trascorso, sa bene che non inizierebbe una storia in tale contesto senza andarci con i piedi di piombo. D'altra parte Amelia ha sbagliato sicuramente i modi per farglielo capire: accusare Meredith con "non conosci il dolore, quindi non sai cosa provo io", si è rivelato alquanto fuori luogo. Dopo 11 stagioni sappiamo bene cosa ha dovuto affrontare la nostra dottoressa Grey.
Amelia ha paura. Tornare ad amare qualcuno la spaventa. Nel momento in cui realizza che inizia ad esserci qualcosa di più tra loro, ecco che prova ad allontanare Owen, con la "scusa" che unire lavoro e vita privata non è giusto, che non fa in modo che si riesca a prendere decisioni giuste. Ma Owen non si ferma e ha tutte le intenzioni di continuare seriamente. E molto probabilmente presto vedremo un chiarimento definitivo tra i due o almeno spero!


I momenti più divertenti della puntata se li aggiudica sicuramente lo sfortunatissimo paziente che arriva in ospedale, ferito, accompagnato da una donna con in mano una busta contenente...il suo pene!  L'amante dell'uomo, lo ha trovato in una pozza di sangue dopo che la moglie glielo aveva tagliato! Ma grazie a mamma Avery, la...virilità dell'uomo è salva! Se non fosse per il fatto che la moglie torna da lui, lo perdona, l'amante li vede e per vendicarsi...Zac! Glielo taglia di nuovo! I doppi sensi a gogo della Edwards e le sue corse per tutto l'ospedale per cercare di salvare il salvabile sono stati esilaranti!
In ogni caso, grazie al pene (...):
- la stessa Edwards, ancora in crisi sulla decisione della sua specializzazione, riesce a chiarirsi un minimo le idee: niente urologia!
- Webber e Catherine tornano insieme! Sebbene Webber abbia vietato ad April di avvertire la dottoressa Avery, non si fa intimidire e la chiama lo stesso. E' l'unica che potrebbe risolvere il caso nel migliore dei modi. Dopo le ostilità iniziali tra i due, Webber riesce a fare il primo passo e a chiedere scusa. Riconquistando l'amore di Catherine...ma non era lei a doversi far perdonare?!

Anche per Maggie sembra essere arrivato il momento della svolta nel campo sentimentale. Anche se il primo appuntamento con Ethan non è andato alla grande, sembra esserci comunque per lei una seconda possibilità. La saprà giocare bene?

Ma veniamo al dunque, al brutto presentimento avuto, ancor prima di vedere la fine dell'episodio e il promo del prossimo.


Già dalla prima scena si intuisce che qualcosa non va: troppa felicità per Meredith e Derek! La serenità per loro non può durare così tanto, vero Shonda?! Eh?! Cos'hai in mente??
I momenti iniziali nel letto, i sorrisi a 32 denti in cucina, i "non voglio che parti"- "tornerò presto"- "Aspettami"...tutto troppo tranquillo!! Il discorso di Amelia "non hai mai perso l'amore della tua vita, non hai mai pianto sul corpo della persona che ami di più al mondo...", potrebbe presagire qualcosa di terribile? E poi ovviamente la scena finale, quel Derek?.
Il dottor Shepher sembra non essere mai arrivato alla Casa bianca, cosa gli è successo?
Non voglio fare supposizioni, perché non so proprio cosa supporre! E non voglio nemmeno pensare all'annuncio che ha fatto la Rhymes stessa, riguardo a una morte che sconvolgerà i fan in una delle sue serie tv. Le possibilità potrebbero essere infinite, dalla più banale alla più tragica!
Magari ha semplicemente perso il telefono...No?!
Attendo con ansia e un po' di timore il prossimo episodio, "One flight down", in cui un incidente aereo porterà alla mente brutti ricordi in ospedale.




2 commenti:

  1. AhAh, io dopo le prime inquadrature di Derek e Meredith..con lui che le dice che sarebbe tornato presto..e per sempre..ho iniziato a toccare ferro. Dramma dietro l'angolo telefonatissimo! ma farlo morire nell'incidente aereo mi sembra troppo, perfino per Shonda! alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, molto probabilmente sarà un tutto fumo e niente arrosto! Speriamo di vedere presto cosa frulla nella testolina di quella donna!!
      Alla prossima ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...