martedì 31 marzo 2015

Scandal 4x17 - Put a ring on it

Recensione. Nuovo episodio per Scandal, dal titolo Put a ring on it...matrimonio in vista per la Casa bianca? Sembra proprio così. Michael, il finto fidanzato di Cyrus, torna a far parlare di sé, dopo parecchio tempo e soprattutto dopo l'accordo con il quale si erano "lasciati". Michael viene beccato in un noto locale gay, mettendo a rischio la copertura grazie alla quale Cyrus ha potuto salvare la sua reputazione e quella della Casa bianca. Ad approfittare della situazione sarà un'altra vecchia conoscenza di Scandal: Sally Langston!
Ma l'anello del titolo dell'episodio non si rivolge solo al possibile matrimonio di Cyrus, ma anche ad un altro anello, quello che Olivia lancia a Fitz durante il loro ultimo litigio. Scopriamo di più su questo piccolo oggetto ma con un grande significato per la coppia.



L'episodio è sicuramente diverso rispetto alle ultime puntate della serie, pochi i colpi di scena e quelli che ci sono non sono così clamorosi. Grande spazio viene dato al passato dei protagonisti della puntata, soprattutto a quello di Cyrus e ai suoi matrimoni. Scopriamo di più sul primo matrimonio, con Janet, matrimonio "di facciata", perfetto per entrare a far parte del Congresso; il secondo, con James, quello in cui probabilmente Cyrus è stato più se stesso e ha provato veri e forti sentimenti, ma sappiamo come è andato poi a finire; e infine il possibile matrimonio con Michael, e se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, non sarà di certo un legame nel segno dell'amore.
Vediamo inoltre un Michael diverso da come è stato dipinto negli episodi precedenti. Se infatti lo abbiamo visto come semplice pedina di Elizabeth, in questa puntata scopriamo l'accordo con Cyrus dal suo punto di vista. Come prevedibile, non è una situazione facile per lui, vivere una vita finta non è semplice, in più soffre anche la situazione che ha da tempo con i genitori. Un rapporto difficile, non accettano la sua omosessualità. 
Sally Langston che adesso conduce un programma tv grazie al quale dice di ricercare la verità soprattutto sull'amministrazione del Presidente degli Stati Uniti, vuole usare questa situazione a suo favore. L'unica persona che può risolvere la questione è sicuramente Olivia! La vediamo tornare finalmente alla Casa Bianca, più agguerrita che mai. In quattro e quattr'otto è pronto il piano, inutile nascondere la questione, l'incontro focoso di Michael con uno spogliarellista in un locale pubblico?
Semplice! Non è altro che un addio al nubilato, presto infatti verrà celebrato il (finto) matrimonio tra Cyrus e Michael proprio alla Casa bianca. La questione dei matrimoni gay è delicata anche in Scandal, per questo, Olivia pensa sia giusto non coinvolgere Fitza ma Mellie! In modo da farle ottenere visibilità nella sua campagna elettorale. Sally si dimostra essere un vero osso duro, Olivia tenta in più modi di farla cedere e sembra non abboccare mai, ma un segreto che riguarda suo marito e Michael stesso, la metterà a tacere. 

Un piccolo spazio viene dato anche alla nuova coppia Leo-Abby. lui sfrutta lei per rivelare delle informazioni a Sally, lei si serve di lui per avvertire Olivia, nonostante questo (o anche grazie a questo) sono perfetti insieme, per Abby sembra sia arrivata finalmente la felicità. 
Tra i vari metodi per zittire Sally, c'è la proposta di diventare segretario di stato. Per questo Olivia deve per forza presentarsi da Fitz. In quell'occasione lui si accorge che Liv non indossa più il loro anello. Grazie ad un flashback, capiamo il significato dell'anello (dal nome Sweet baby, e finalmente scopriamo il perché) regalato da Fitz come simbolo del suo amore o meglio con la speranza che qualsiasi cosa succeda tra loro, possa sempre risolversi. 
Anello che sul finale, ricompare al dito di Liv. Le cose tra loro possono davvero risolversi?




Considerazione personale. Cyrus non mi piace! E dopo questa puntata ne sono sempre più convinta. Si è servito della prima moglie solo per i suoi interessi, si è servito di James per avere potere sulla stampa e si serve ancora di Michael per coprire la sua reputazione. Sebbene mostri ogni tanto di avere un cuore, continua ad usare le persone che gli sono accanto. Con James l'amore da parte sua era chiaro, ma nonostante l'amasse lo ha preso comunque in giro, sfruttando la sua professione nei momenti opportuni, e sappiamo tutti che fine ha fatto il povero James. Così con Michael, è si vero che alla possibile scelta di darlo in pasto ai media e farlo passare come traditore, ha rinunciato, e che si è aperto con lui prima del matrimonio, ma continua a non piacermi e soprattutto a non convincermi. 

Voi cosa ne pensate? Trovate Cyrus sincero? E secondo voi Liv e Fitz potrebbero tornare presto insieme?
Vi lascio al promo del prossimo episodio, il quale sembra essere incentrato su Jake, quale sarà il suo piano?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...