sabato 28 marzo 2015

Recensione Grey's Anatomy 11x17 With or without you

Buon sabato a tutti!

Giovedì sera è andato in onda negli Stati Uniti l'episodio n° 17, dal titolo With or without di questa undicesima stagione di Grey's Anatomy. La puntata era molto attesa.
Aspettavamo tutti il momento della verità. E così è stato, abbiamo avuto risposta al grande dubbio che ci ha lasciato l'ultimo episodio: Derek ha veramente tradito Meredith?

Ovviamente la risposta non ci arriva subito, dobbiamo patire per tutto l'episodio! 

I protagonisti di questa puntata sono due: Meredith, appunto, e Owen. 
Per la dotteressa Grey, non è un momento facile: veder piombare a casa Derek nel bel mezzo della notte, subito dopo aver parlato con una donna sconosciuta al telefono del marito, mette in dubbio tutta la loro relazione. La donna sconosciuta è una specializzanda.
Anche la sua relazione con Derek iniziò proprio durante il periodo della specializzazione, quando lui era ancora sposato. E questo non può che crearle dubbi su dubbi e malumore, che riversa sul lavoro. Il suo periodo fortunato finisce: dopo ben 89 pazienti, perde un ragazzo sul tavolo operatorio. E non credo c'entri qualcosa con il ritorno di Derek, ha fatto come sempre, tutto il possibile e quello che riteneva giusto per salvarlo, dopotutto fortuna e medicina non sempre vanno d'accordo!


Anche Owen vive un momento di smarrimento. Sua madre arriva in ospedale dopo una caduta e ad accompagnarla c'è il suo nuovo fidanzato, molto più giovane di Owen, il quale rimane sconvolto! I due stanno insieme da un anno e lui non ne sapeva niente. Non accetta la relazione, l'unico scopo del ragazzo è quello di sfilare i soldi alla madre. In realtà non è così, John è seriamente innamorato della donna e sarà proprio lui a farlo capire a Owen che, davanti alla felicità della madre, non può che acconsentire alla relazione. Inoltre, discute anche con Amelia, la stessa durante un controllo, stringe una certa complicità con la madre di Owen, comprendendo i suoi sentimenti. Il sentirsi amata di nuovo, dopo tanto tempo, prevale su quello che può pensare la gente vedendoli al di fuori.
Sul finale il medico capisce di aver sbagliato e di non averla trattata nel giusto modo, torna sui suoi passi, le chiede scusa e...scatta la passione! (Li adoro!)



Tra i momenti più divertenti (forse gli unici dell'episodio, non considerando la faccia di Owen quando, dopo mezz'ora, riesce finalmente a capire che la madre ha un nuovo fidanzato!) ci sono sicuramente quelli che vedono protagonista Jo, alle prese con una paziente, o meglio con l'animaletto misterioso che vive all'interno della testa della paziente e che gioca a nascondino nelle sue narici!




Ma veniamo a noi e al momento clou!

Cosa avranno da dire questi due occhietti?


"Ti amo, e non smetterò mai di amarti. Non posso vivere senza di te.
Non voglio vivere senza di te"



No, Derek non l'ha tradita. Renee è una specializzanda, una bella ragazza, entusiasta, con grande forza di volontà. Derek era sì interessato a lei, ma professionalmente. La donna stava svolgendo una ricerca sull'autismo e Derek aveva mostrato interesse solo verso i suoi studi. C'è stato un bacio, ma è stato proprio quello la conferma dell'amore che prova verso Meredith, tanto da spingerlo a tornare e, secondo quanto intravisto dal promo del prossimo episodio, definitivamente.

La dichiarazione che colpisce di più è però quella di Meredith. "Io posso vivere senza di te....Ma non voglio". Questo dimostra la maturità e soprattutto l'equilibro che ha raggiunto durante il periodo di assenza di Derek.
Mer può vivere senza di lui, ce l'ha fatta per tutto questo tempo, ma non rinuncerà a lui, perché non vuole, confermando così il pensiero che le disse Cristina prima di lasciarla: "he's not the sun, you are". 
Ed è proprio così. 


Un merito particolare va sicuramente ad Alex che, a differenza di Maggie e Callie che hanno saputo solo parlare, è l'unico che ha capito realmente il disagio di Maredith e le ha saputo dimostrare, a modo suo, il suo affetto e la sua vicinanza.

Sarà finalmente finita la crisi tra i due? Di certo adesso non sarà facile tornare alla vita di prima ma lo scopriremo nei futuri episodi, giovedì 2 aprile il prossimo.

Di seguito il trailer:










2 commenti:

  1. Sto combattendo contro la tentazione di leggere il post e rovinarmi tutto! No, non posso T.T
    Nuova follower ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :D
      Nel complesso un bell'episodio!! Piuttosto lento e poco consistente dal punto di vista degli avvenimenti, ma dalle forti emozioni per gli affezionati della serie.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...