sabato 21 marzo 2015

Recensione: Grey's anatomy - 11 x 16 "Don't dream it's over"

Il nuovo episodio di Grey's Anatomy "Don't dream it's over", riparte dal finale del quindicesimo: Meredith chiama Derek ma risponde una donna! Mer si ritrova a parlarne più volte con Alex (ormai praticamente perseguitato), con Maggie e con Callie, quest'ultima abbastanza esperta in materia di cornificazione (!).
Cercano tutti di rassicurarla, Callie le dice addirittura che fa il tifo per il team Mer-Der: la prova che l'amore esiste. Ma il dubbio di un possibile tradimento da parte di Shepherd, si insinua subito in Meredith, d'altra parte, la loro stessa relazione è iniziata durante il matrimonio con Addison.



A proposito di tradimenti...una possibile tregua tra Arizona e Callie sembra finalmente possibile. Callie si decide ad uscire con qualcun'altra, e quale miglior luogo per terminare un primo appuntamento, se non l'ospedale?! Arriva infatti qui per un'emergenza e deve terminare in anticipo il suo appuntamento, ma prima di lasciarsi le due donne si scambiano un bacio e in quel momento chi arriva? E' ovvio...Arizona! (ma che coincidenza!!) L'imbarazzo che la situazione ha creato, lascia spazio però ad un riavvicinamento, almeno in amicizia, tra le due. Se Arizona sembra infatti essere inizialemente gelosa di una nuova possibile relazione delle sua ex-moglie, in realtà vuole solo avvertirla, la stessa donna era uscita anche con lei, mostrando degli atteggiamenti un po' troppo possessivi! Così, tra le due sembra riaffiorare una nuova complicità.

L'emergenza in ospedale si mette in mezzo anche alla nuova (fantastica!) coppia formata da Owen e Amelia, i quali a quanto pare non riescono a trovare un momento di pace. Sono super curiosa di vedere l'evoluzione di questa relazione.

April vuole tornare alla normalità, lo ha fatto sul lavoro e vuole farlo anche nella sua relazione con Jackson e tornare così all'intimità di prima. Ma Jackson non vuole saperne, dice che si preoccupa per sua moglie, che è passato troppo poco tempo, che è ancora troppo presto, che si, vorrebbe fare l'amore con sua moglie ma...a questo punto April gli apre gli occhi! "Yu-uh! C'è nessuno?! Sono qui, sono io, sono tua moglie, mi spoglio ogni tre per due, secondo te perchè ho caldo?!" 

Ma nel sedicesimo episodio, anche una vecchia conoscenza di Grey's Anatomy, torna a far parlare di sè: l'Alzheimer. Questa volta, però, non riguarda Meredith, ma Maggie. Il paziente che ha causato l'emergenza, un incidente, soffre apparentemente di questa malattia. Durante un'operazione, Maggie si ritrova a parlarne con Webber, colpito indirettamente per ben due volte, ha perso sia sua moglie sia Ellis a causa sua. Maggie questo però non lo sa, non è a conoscenza del fatto che anche lei
potrebbe essere predisposta, nessuno gliene ha ancora parlato. Webber si fa coraggio e con tutta la delicatezza e la dolcezza, degne del miglior padre, decide di affrontare con lei l'argomento. In realtà a 12 anni, Maggie ha fatto degli esami che le avevano già rivelato la sua predisposizione genetica alla malattia e per paura di averla ereditata proprio da Webber, aveva avuto paura di parlargliene.
Tra i due, la strada per un avvicinamento padre-figlia è sempre più aperta.

La nascita del bambino è stato il momento più commovente ed emozionante dell'episodio. Jo ci riporta indietro, alle prime stagioni di Grey's Anatomy, quando l'attenzione era rivolta alla fragilità e alle difficoltà che hanno dovuto affrontare gli specializzandi. Dimostrando che non ci si abitua mai al senso di sconfitta davanti alla morte. 

Non so come andrà a finire tra Meredith e Derek. Voi cosa ne pensate?
I dubbi ci sono ed il ritorno improvviso e in tutta fretta di Derek li fa concretizzare, ma non so, secondo me c'è un'altra spiegazione (anche se il promo del nuovo episodio non fanno ben sperare).
Shonda non può farci questo, non può far crollare l'unica certezza di Grey's Anatomy!

Non può distruggere il Mer-Der team!!

Derek tradisce veramente Meredith? Meredith lascerà Derek? Con il ritorno di Derek finirà anche il periodo fortunato di Meredith? 
Per avere delle risposte non ci resta che aspettare giovedì 26 marzo, per il nuovo episodio!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...